5 febbraio 2013

Arriva Pavilion 14, il primo Chromebook di HP http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Arriva-Pavilion-14-il-primo-Chromebook-di-HP.jpg

Arriva Pavilion 14 il primo Chromebook di HP HP ha finalmente deciso di lanciare negli Stati Uniti il suo primo Chromebook HP Pavilion 14, un portatile appartenente alla serie Pavilion che cade sotto la categoria dei prodotti pensati soprattutto per chi è continuo movimento e ha bisogno di sfruttare i servizi online di ogni tipo.


Il Pavilion 14 si presenta con un display da 14 pollici con risoluzione 1366×768 pixel e un peso di circa 1,7 Kg. Lo schermo è quindi più grande rispetto agli altri prodotti presentati da Samsung, Acer e Lenovo.

Oltre allo schermo, dato che sono state aumentate le dimensioni del prodotto, anche la tastiera risulta più spaziosa, il che potrebbe attirare molta utenza.


Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, vediamo in dotazione del nuovo Pavilion 14 un Intel Celeron 847 da 1.1 GHz, 2 GB di Ram e una GPU Intel HD integrata. Inoltre sono presenti tre porte USB 2.0, una webcam, lo slot per le memorie SD, un’uscita HDMI e come sistema operativo ovviamente troviamo il Chrome OS.


Bisogna comunque sapere che il sistema operativo Chrome OS non funziona come tutti gli altri, infatti tutto si basa sulla connettività online e sul browser Chrome, motivo per cui per i primi due anni vengono messi a disposizione 100 GB di spazio gratuito su Google Drive.


E’ possibile acquistare il Chromebook direttamente dal portale ufficiale di HP al prezzo di 329,99$.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/5XEPNIrYom8/

Nessun commento: