26 febbraio 2013

Dettare SMS iPhone e Android : Guida http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Dettare-SMS-iPhone-e-Android.jpg

Dettare SMS iPhone e Android Di questi tempi la maggior parte degli smartphone e anche dei tablet hanno i software di riconoscimento vocale integrati al loro interno sin dall’inizio i quali vi permettono, tra le tante altre cose, di dettare SMS iPhone e Android che sia. In teoria, attraverso questi software, dovremmo essere in grado di controllare completamente il dispositivo anche solo con la voce, ma per ora non siamo ancora a quei livelli per cui concentriamoci sugli SMS.


Dettare SMS iPhone e Android : Guida


E’ una funzione abbastanza utile, soprattutto per chi guida, poi però dipende anche dal dispositivo che si utilizza e dal tipo di software che quest’ultimo si ritrova installato.


Nel caso di un iPhone, saprete già che il riconoscimento vocale viene effettuato da Siri mentre per Android la questione è molto più complessa di questo, dato che alcuni produttori hanno preferito integrare all’interno del sistema dei propri prodotti un personale software per questo genere di riconoscimento e non tutti sono allo stesso livello di qualità.


Se però utilizzate quello di Google probabilmente è la scelta migliore. In ogni caso, per dettare SMS iPhone e Android recatevi nella finestra degli SMS, create un nuovo messaggio, impostate il destinatario, insomma, fate come se voleste scriverlo il messaggio.

Nel momento in cui vi compare la tastiera però, cliccate sull’icona del microfono che vi consentirà di dettare SMS iPhone e Android con tutta comodità, anziché scriverlo, cosi da evitare distrazioni durante la guida o in altre occasioni.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/vYZjUkGJjzU/

Nessun commento: