25 febbraio 2013

Disco di ripristino su USB : Come effettuarlo http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Disco-di-ripristino-su-USB.jpg

Disco di ripristino su USB Saper creare un disco di ripristino su USB è una cosa che non può mancare tra le conoscenze di noi geek, soprattutto per chi utilizza magari Windows, non molto famoso per la sua stabilità. Diverse volte possono verificarsi problemi di vario genere e l’unica soluzione spesso è il format completo o il ripristino e, tra le due, quello “meno distruttivo” è sicuramente il ripristino.


Disco di ripristino su USB : Come effettuarlo


In ogni caso si tratta di due procedure distruttive, che sia chiaro, perché entrambe andranno a cancellare tutti i programmi installati dopo l’avvenuta creazione del ripristino del sistema, la differenza sta nel fatto che se col format ripartite da zero, col ripristino partirete dal punto in cui avete iniziato ad usare il sistema, quindi con i vari programmi preinstallati, ecc.


Per creare questo disco di ripristino su USB quindi, vi consiglio di utilizzare i programmi KernSafe TotalMounter e Universal USB Installer . Il primo per impostare la destinazione del file che verrà creato e il secondo per far si che la pendrive sia utilizzabile come boot.


Eseguite KernSafe TotalMounter, andate su Browse, scegliete il disco di destinazione del futuro file e cliccate su Ok. Dopodiché eseguite lo strumento di Windows chiamato “Crea un disco di ripristino del sistema“, per trovarlo eseguite una ricerca da Start, per le versioni dal Windows 7 a scendere, oppure usate il Charm Ricerca di Windows 8.

Scegliete quindi la lettera del disco creato da TotalMounter e proseguite.


Aprite ora Universal USB Installer, seguite i tre Step presenti, ricordandovi la lettera da inserire nel terzo Step, cioè quella corrispondente alla pendrive. Prima di cliccare su Create, andate su TotalMounter e cliccate su Unmount. A questo punto cliccate su Create e alla fine del processo avrete creato il vostro disco di ripristino su USB.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/fiZFmaSRVaA/

Nessun commento: