16 febbraio 2013

E’ Skype ad avere la meglio tra i client VoIP http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/E-Skype-ad-avere-la-meglio-tra-i-client-VoIP.jpg

E' Skype ad avere la meglio tra i client VoIP TeleGeography, un’azienda che si occupa dello studio del mercato delle telecomunicazioni, ha recentemente pubblicato i risultati dei propri studi che vedono come primo classificato tra tutti i clienti VoIP quello di proprietà Microsoft, ossia Skype.


I client VoIP si sono infatti rivelati un enorme successo, soprattutto viste gli alti costi che ci sono per le chiamate internazionali. E’ proprio per questo motivo che vengono solitamente utilizzati, oltre poi per le chiamate tra due o più utenti di Skype.


Secondo questi studi è dal 2005 che gli operatori telefonici tradizionali hanno a che fare con questa nuova categoria di applicazioni per le chiamate. Ora Skype conta circa un terzo del traffico internazionale mondiale, un enorme crescita quindi rispetto all’inizio e continua ad aumentare di anno in anno.


Tutto questo è ricollegabile ovviamente anche alla sempre più ampia diffusione dei dispositivi in grado di utilizzare tale tecnologia, quindi degli smartphone e dei tablet, e delle tariffe sempre più economiche.


Questo ha fatto si che nel 2012 si avesse un aumento del traffico voce e video Skype-to-Skype di oltre il 40%, equivalenti a circa 167 miliardi di minuti, molto alta come cifra se consideriamo che tutti gli operatori telefonici mondiali messi insieme raggiungono a mala pena un aumento di 50 miliardi di minuti.


Quindi tutto ciò implica che più andremo avanti più i profitti degli operatori tradizionali caleranno.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/Eb0YKTp1Ezk/

Nessun commento: