14 febbraio 2013

Intel a lavoro sulla internet TV e sul set-top-box http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Intel-a-lavoro-sulla-internet-TV-e-sul-set-top-box.jpg

Intel a lavoro sulla internet TV e sul set-top-box La TV costituisce la parte integrante dell’informatica del futuro, un’idea che va diffondendosi sempre di più. A confermarlo è infatti prima la società di Cupertino, almeno secondo i vari rumors, e ora anche Intel.


Sembra proprio che a Santa Clara stiano lavorando su una internet TV e, giusto per offrire ai propri clienti un servizio completo, è in programma anche il lancio di un set-top-box.

Ad affermarlo in questo caso non sono dei semplici rumors, bensì lo stesso Erik Huggers, il General Manager dell’azienda, il quale durante un’intervista rilasciata a Dive Into Media ha spiegato che la nuova divisione Intel Media, creata appositamente per tale scopo, stia lavorando sodo per rilasciare un prodotto in grado di stupire tutti.


Il set-top-box di Intel, secondo le previsioni, sarà quindi di ottima fattura e riuscirà ad avere una migliore ricezione televisiva rispetto ai soliti canali satellitari o a quelli del digitale terrestre. Come se non bastasse, il set-top-box sarà anche dotato di una telecamera in grado di riconoscere l’utente e di consigliare il programma in base ai gusti di quest’ultimo.


Non si conoscono dettagli specifici dei prodotti ne tanto meno la loro data di uscita ufficiale, anche se si suppone che li vedremo entrambi entro la fine del 2013.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/pELD2cFYD1E/

Nessun commento: