6 febbraio 2013

Wine pronto a sbarcare su Android http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Wine-pronto-a-sbarcare-su-Android.jpg

Wine pronto a sbarcare su Android Alexandre Julliard, lo sviluppatore originario di Wine, ha annunciato il prossimo arrivo del software, che consente di eseguire applicazioni Windows su altre piattaforme, anche su Android. In questo modo ognuno di noi sarà in grado di lanciare sul proprio dispositivo Android applicazioni scritte per il sistema operativo di Microsoft, ovviamente in base ai requisiti minimi.


Durante il Free and Open source Software Developers’ European Meeting (FOSDEM), Alexandre ha infatti effettuato una dimostrazione del funzionamento di Wine su un MacBook con Linux.


Per ora è ancora un prototipo, motivo per cui la versione utilizzata per la dimostrazione rappresenta ancora uno stadio iniziale del software e il porting di quest’ultimo non è stato effettuato su un dispositivo fisico.


L’importante è però che una versione compatibile anche con Android è in arrivo, cui data non sembra molto lontana dal presente. Con Wine gli utenti Android avranno la possibilità di utilizzare senza problemi sui propri dispositivi tutte le applicazioni realizzate esclusivamente per Windows, tranne le App Modern UI di Windows 8.


L’unico motivo di preoccupazione potrebbe riguardare l’autonomia del proprio dispositivo. Wine infatti non ha funzioni in grado di ridurre il consumo delle applicazioni, per cui queste ultime potrebbero avere un notevole impatto sulla durata della batteria del dispositivo stesso.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/VYBWPrnWij0/

Nessun commento: