27 febbraio 2013

LG acquista WebOS e lo porta sulle smart TV http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/LG-acquista-WebOS-e-lo-porta-sulle-smart-TV.jpg

LG acquista WebOS e lo porta sulle smart TV LG ha cosi deciso di acquistare da HP il sistema operativo WebOS per cercare di farlo rivivere sulle smart TV, che recentemente stanno iniziando a catturare l’attenzione di una buona parte dell’utenza.


La notizia è stata confermata ufficialmente, per cui il team e il codice del progetto WebOS passeranno sotto la proprietà di LG Electronics, oltre poi alla documentazione e ai relativi siti web.


Con questa trattativa si ha quindi una vittoria a doppio senso, in quanto HP non deve più sostenere il peso economico di un progetto ritenuto inutile e LG invece ha un nuovo progetto su cui lavorare che, se tutto va secondo i piani, potrebbe portare un bel guadagno per la società.


Per ora però non si conosce ancora la cifra relativa all’acquisto dell’OS ne tanto meno si sa come LG voglia utilizzare WebOS sulle proprie smart TV.


Stando però alle varie voci, si direbbe che LG voglia realizzare delle smart TV con un sistema operativo adeguato che sia in grado di ospitare numerose applicazioni della nuova generazione.


Per cui si spera che sulle nuove smart TV sarà possibile usufruire di servizi come Netflix, YouTube, Pandora e tante altre. Per quanto concerne invece il lavoro di porting degli sviluppatori, questo sembra che sarà facilitato da Enyo, il framework HTML5 di WebOS.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/btU-JVxFh_8/

Nessun commento: