18 febbraio 2013

Anche Facebook nel mirino degli hacker http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Anche-Facebook-nel-mirino-degli-hacker.jpg

Anche Facebook nel mirino degli hacker Un po’ di tempo fa vi abbiamo riferito la notizia relativa ai vari attacchi informatici subiti da diverse aziende tra cui il NYTimes e Twitter. Ora sembra che anche Facebook, nello stesso periodo quindi a gennaio, abbia subito un attacco informatico molto sofisticato di cui sono stati resi pubblici alcuni dettagli.


Lo stesso Facebook a diffondere la notizia tramite un comunicato ufficiale, nel quale spiega che l’attacco sia stato estremamente sofisticato e nonostante questo però sembra che le informazioni personali degli utenti siano rimaste intatte.


Non sono state trovate prove di alcun tipo che possano indicare una qualsiasi perdita di informazioni personali appartenenti agli utenti, questo è quanto affermato da Facebook Security, il quale ci tiene ad informare i propri utenti che sono a lavoro per migliorare ancora di più la sicurezza dell’intero sistema.


Nell’annuncio, oltre ai dettagli relativi all’attacco, è stato specificato anche che l’attacco subito è avvenuto nello stesso periodo di tutti gli altri, ossia a gennaio. Tutto ciò ci porta quindi a pensare che si possa effettivamente trattare di un gruppo di hacker che stanno prendendo di mira le società più rilevanti del momento.


Da non dimenticare poi l’enorme valore che possono avere le informazioni degli utenti, per cui speriamo che questa sicurezza venga davvero migliorata, altrimenti le informazioni di oltre un miliardo di utenti potrebbero finire nelle mani sbagliate.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/3urfWv-M56A/

Nessun commento: