3 febbraio 2013

Twitter subisce i colpi di un attacco hacker http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Twitter-subisce-i-colpi-di-un-attacco-hacker.jpg

Twitter subisce i colpi di un attacco hacker Gli hacker cinesi sembra si stiano dando un gran da fare con i continui attacchi, prima mirati al The New York Times, poi al Washington Post e ora colpiscono invece Twitter.

Lo stesso social network a darne notizia con un post sul blog dove si legge dell’attacco, che si è rivelato poi il motivo dei continui problemi.


L’attacco anche in questo caso è stato bloccato, però non prima di aver arrecato danni. Stando alle parole del team di sicurezza di Twitter, gli hacker sono riusciti a compromettere ben 250.000 account in tutto il mondo, numero a loro avviso piccolo ma in ogni caso è una grossa falla, in quanto sono entrati comunque in possesso di dati personali degli utenti.


Twitter ha subito provveduto ad inviare un’email alle vittime dell’attacco, nella quale vi è allegato un link per la reimpostazione della password.

In realtà il capo della sicurezza di Twitter, Bob Lord, non ha esplicitamente citato gli hacker cinesi, ha solo paragonato questo attacco a quelli subiti recentemente dal Times e dal Washington Post, sottolineando di come questi attacchi siano molto sofisticati, di certo non fatti da mani di dilettanti.


Per ora non si conoscono i responsabili di questi attacchi, si sa infatti solo che provengono dalla Cina, ma probabilmente avremo presto maggiori informazioni, dato che Twitter è in collaborazione con l’FBI per scoprire tutti i dettagli su queste intrusioni.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/qASEhUL4Abw/

Nessun commento: