26 febbraio 2013

Rippare DVD protetti con Mac : Come fare http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Rippare-DVD-protetti-con-Mac.jpg

Rippare DVD protetti con Mac I DVD possono sicuramente essere un buon metodo per collezionare i propri film ma di certo non lo sono se si tratta di conservare il loro contenuto. Questo perché sono abbastanza fragili e basta poco per renderli illeggibili e a quel punto addio collezione.

Per questo motivo molti hanno pensato bene di rippare DVD protetti con Mac, vediamo di cosa si tratta.


Rippare DVD protetti con Mac : Come fare


Rippare DVD protetti con Mac significa trasferire i propri film, o comunque il contenuto dei DVD, su un disco rigido trasformandoli però in file video compressi. Il problema è che solitamente questi DVD sono appunto protetti per cui molti programmi risultano incapaci di effettuare quest’operazione.


Il programma che vi consiglio di utilizzare è MakeMKV , un software open source che permette di rippare i DVD protetti con estrema facilità.

Dopo averlo installato, inserite il DVD nel lettore e aspettate che il programma riconosca il disco. Cliccate poi sull’icona in basso a destra (quella raffigurante un hard disk e un DVD), compilate i vari campi che vi vengono sottoposti, scegliete la cartella di destinazione e proseguite.


Come vedete si tratta di pochi e semplici clic ed il gioco è fatto, ora potrete rippare DVD protetti con Mac senza alcun problema.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/B4vQMGezlXI/

Nessun commento: