7 febbraio 2013

Google premia con 3 milioni di dollari in palio chi viola Chrome OS http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Google-premia-con-3-milioni-di-dollari-in-palio-chi-viola-Chrome-OS.jpg

Google premia con 3 milioni di dollari in palio chi viola Chrome OS A detta di Google, vista anche la sfida lanciata da big G, il suo sistema operativo Chrome OS è inviolabile. Ha infatti messo in palio un montepremi di ben 3 milioni di dollari, promesso a tutti coloro che riusciranno a piegare e a trovare un modo per violare Chrome OS.


La sfida avrà luogo durante il Pwnium 3 che si svolgerà il 7 marzo in Canada, precisamente a Vancouver. La cifra ovviamente verrà suddivisa in base all’importanza delle falle individuate.


Per coloro che riusciranno ad individuare una falla in grado di resistere dopo un riavvio della macchina, riceveranno 150 mila dollari. Chi invece trova una falla temporanea verrà premiato con 100 mila dollari.


Per il resto non ci sono altri vincoli particolari, l’unica condizione imposta da Google è che le operazioni dovranno essere effettuate utilizzando come computer di riferimento un Chromebook 550 della Samsung.


Questa però non è la prima volta che viene lanciata una sfida del genere da Mountain View, infatti già per l’edizione 2012 del Pwn2Own fu messo in palio 1 milione di dollari per coloro che sarebbero riusciti a scovare falle nel browser di Google, Google Chrome.


Insomma, sembra proprio che anche quest’anno sarà Google a restare al centro dell’attenzione con il suo Chrome OS e la relativa sfida.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/SnReKxt2YmM/

Nessun commento: