6 febbraio 2013

Da Amazon arriva Coins, la nuova moneta virtuale http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Da-Amazon-arriva-Coins-la-nuova-moneta-virtuale.jpg

Da Amazon arriva Coins la nuova moneta virtuale Il più grande portale per lo shopping online del momento ha deciso di lanciare una propria moneta virtuale di nome Coins dal valore di un centesimo. Amazon quindi lancia questa nuova sfida a tutti i suoi rivali, una nuova valuta di proprietà che entrerà in vigore nel mese di maggio.


L’annuncio è stato diffuso attraverso un comunicato stampa che ha ormai fatto il giro del mondo. Nell’annuncio si legge che Amazon rilascerà Coins, la nuova moneta virtuale che gli utenti americani potranno utilizzare per l’acquisto di applicazioni o altri contenuti sui propri dispositivi Kindle Fire, nel mese di maggio, durante il quale verranno regalati Coins per decine di milioni di dollari, spendibili per comprare qualsiasi cosa sul relativo Store.


Di certo si sa solo che questi Coins saranno sicuramente utilizzati per comprare applicazioni, giochi e altri tipi di contenuti multimediali. Tra i vantaggi di questo nuovo servizio sembra inoltre esserci la possibilità di accumulare i Coins in diversi modi. Ovviamente la moneta virtuale non sarà obbligatoria, per cui tutti gli utenti saranno abilitati a comprare anche con la carta di credito come sono soliti fare adesso.


Una vera svolta quindi per Amazon, che conta un enorme numero di acquirenti in tutto il mondo, staremo però a vedere che effetto avrà questo nuovo servizio sulla comunità di utenti.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/iMs6ZhoVlvw/

Nessun commento: