1 febbraio 2013

Prevista un’applicazione per Windows 8 di Office 2013 http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Prevista-unapplicazione-per-Windows-8-di-Office-2013.jpg

Prevista un'applicazione per Windows 8 di Office 2013 Office 2013, come la maggior parte di voi sanno, pur essendo stato sviluppato in stile Metro ed essendo disponibile sul Windows Store non è una vera e propria applicazione di Windows 8, per cui ha bisogno di essere lanciato tramite l’interfaccia desktop.


Questo potrebbe cambiare con le future versioni del software, infatti Microsoft ha promesso che in futuro Office verrà sviluppato come app Modern UI.

Al momento invece gli unici software a sfruttare la struttura di Windows 8 sono OneNote e Lync.


Il vice presidente della divisione Office Program Management, P.J. Hough, ha spiegato che il motivo dietro alla decisione di non sviluppare Office come app Modern UI, è che ci sono applicazioni di Office 2013 che non sono affatto in grado di sfruttare le feature del nuovo sistema operativo, come ad esempio la possibilità di condividere i dati mediante la barra dei Charm.


In pratica, hanno preferito evitare di modificare il funzionamento della suite, in modo tale da non dover affrontare un eventuale delusione da parte dell’utenza.

In futuro però, le nuove versioni di Office saranno sviluppate appositamente per Windows 8, cioè i programmi della suite saranno disponibili solo come app Modern UI, e non più come software da lanciare mediante l’interfaccia desktop.


Chissà, magari in futuro potremo avere una versione completamente touch della suite, anche se non nell’immediato futuro, dato che comunque la maggior parte degli utenti possiede ancora gli schermi tradizionali.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/Y8lAuU0q5HE/

Nessun commento: