13 febbraio 2013

Un bug di Flickr rende pubbliche le foto private http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Un-bug-di-Flickr-rende-pubbliche-le-foto-private.jpg

Un bug di Flickr rende pubbliche le foto private I social network sono sempre giudicati non appena salta fuori qualsiasi tipo di problema, come è anche capitato numerose volte a Facebook, ogni volta che ha avuto problemi con i bug a causa dei quali venivano rese pubbliche delle foto private.


Una cosa è che capita a Facebook, il quale comunque è conosciuto per questi problemi di privacy, tutt’altra è che capita a un servizio come Flickr, visto che comunque la differenza tra i due non è certo poca.


Flickr è infatti un sito web, appartenente a Yahoo!, che consente ai propri utenti di condividere le proprie foto con tutta la comunità. In pratica si occupa solo di fotografie, per cui una falla nella privacy che rende pubbliche fotografie che sono private è una cosa che proprio non può permettersi.


E invece, stando alle ultime notizie, è proprio ciò che è accaduto per circa 20 giorni, dal 18 gennaio al 7 febbraio, durante i quali le foto private venivano mostrate sul portale come se fossero pubbliche e quindi visibili a tutti gli utenti.


In ogni caso il danno non è stato molto grave perché comunque le fotografie non erano incluse nel motore di ricerca di Flickr, ma potevano essere visualizzate solo tramite link diretto all’immagine.

Tra l’altro Yahoo! non ha nemmeno dato la notizia dell’accaduto sul proprio blog ufficiale, ma ha semplicemente contattato i diretti interessati, per cui non si conosce il numero degli utenti coinvolti.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/T2KCfAlx8oU/

Nessun commento: