2 febbraio 2013

Velocizzare Chrome : Ecco alcuni consigli http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Velocizzare-Chrome.jpg

Velocizzare Chrome Google Chrome è sicuramente uno dei browser più veloci presenti attualmente sul mercato, offre infatti una velocità di caricamento delle pagine Web notevole, ma in ogni caso c’è sempre un modo per velocizzare Chrome.

E’ infatti questo l’obbiettivo della maggior parte di noi, che vuole sempre qualcosa in più, dato che la velocità è una dei fattori più importanti.


Velocizzare Chrome : Arriva FastestChrome


Per velocizzare Chrome ho fatto una piccola ricerca e ho notato che ci sono diversi consigli inutili in rete, mentre delle semplici estensioni, seppur non perfette, riescono a migliorare non poco la navigazione sul web.


Esiste un’estensione per Chrome chiamata FastestChrome, che già dal nome ci fa capire qual’è il suo scopo. Quest’estensione infatti riesce a velocizzare il browser mettendo in atto alcune modifiche a parametri che solitamente possono rallentare la fluidità della navigazione.

In pratica, giusto per fare alcuni esempi, carica automaticamente le pagine successive delle ricerche di Google, cerca le definizioni delle parole evidenziate col mouse, rende cliccabili i vari indirizzi Web che di solito sono visto come semplice testo.


Insomma, rende la navigazione molto più fluida e facile, non solo quindi dal punto di vista della velocità ma anche della comodità. Per installarla recatevi sulla pagina dedicata sul Chrome Web Store e cliccate su Aggiungi. Se poi avete la necessità di cambiare le impostazioni ad essa potete farlo andando in Strumenti -> Estensioni, cliccando su Opzioni situato sotto l’icona dell’estensione stessa. In ogni caso questo è uno dei metodi migliori per velocizzare Chrome.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/_JXKnrjfaI4/

Nessun commento: