1 marzo 2013

Nel 2013 arriveranno i primi domini personalizzati http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Nel-2013-arriveranno-i-primi-domini-personalizzati.jpg

Nel 2013 arriveranno i primi domini personalizzati La notizia arriva direttamente da Fadi Chehade, il boss dell’ICANN, che ha confermato l’arrivo di domini personalizzati entro la fine del 2013. Già nei prossimi mesi infatti sarà possibile ottenere l’assegnazione di suffissi di aziende e privati, sia in lingua inglese che, probabilmente, cinese.


I titolari dei marchi avranno la possibilità di registrare i propri nomi entro il 26 marzo e tutti i più grandi hanno già provveduto a fare richiesta, come nel caso di Apple. Per chi invece decida di non registrare il nome, l’ICANN penserà solo a notificare in caso in cui lo faccia qualcun altro, quindi per quanto riguarda le controversie, le parti interessate dovranno vedersela per conto proprio.


Le richieste non fanno che aumentare, si contano infatti due mila richieste, da parte di aziende e gruppi vari, per circa 1400 nomi diversi, ognuno dei quali può essere ottenuto al prezzo di 150$.


Per chi si preoccupa dei problemi che ciò potrebbe comportare, l’ICANN ha provveduto a chiarire che tutto ciò ha solo scopi organizzativi e commerciali e non andrà assolutamente ad intaccare in alcun modo i motori di ricerca e i computer.


L’unica cosa che è stata presa di mira è il fatto che le aziende e i gruppi di aree specifiche occuperanno con questi domini personalizzate la rete in base a macro indicizzazioni e affluenze, dividendo cosi il web in “quartieri“.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/AGA19iRJqec/

Nessun commento: