4 marzo 2013

Continua la lotta in tribunale tra Apple e Samsung http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Continua-la-lotta-in-tribunale-tra-Apple-e-Samsung.jpg

Continua la lotta in tribunale tra Apple e Samsung Si tratta ormai di una vera e propria guerra di brevetti quella in atto tra Apple e Samsung, una guerra che sembra proprio non voler finire. E’ stato infatti aggiunta un’ulteriore modifica al risarcimento dovuto a Apple da Samsung.


Lucy Koh, il giudice federale che presiede le cause tra le due aziende, è intenzionata a modificare la cifra relativa al risarcimento di danni che Samsung si trova a dover pagare ad Apple.


E’ stata congelata infatti una cifra pari a ben 450 milioni di dollari, quindi si tratta di un enorme riduzione rispetto al pagamento di oltre un miliardo di dollari che era stato stabilito lo scorso agosto a causa di una violazione di alcuni brevetti da parte della società sudcoreana con i suoi dispositivi Galaxy.


Il motivo di questa riduzione è che la cifra iniziale era basata su un’inammissibile teoria legale. In pratica il calcolo dell’ammontare del danno che Samsung avrebbe causato ad Apple non è stato spiegato, per cui il giudice ha trovato giusto ordinare un nuovo processo per calcolare l’esatto importo da assegnare a titolo di rimborso, questa volta però fatto in maniera più precisa.


Non si tratta certo di una vittoria per Samsung, in ogni caso però è pur sempre una piccola soddisfazione in questa lotta infinita.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/UrJUk4xgQCk/

Nessun commento: