1 marzo 2013

Ulteriori dettagli su Windows Phone Blue http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Ulteriori-dettagli-su-Windows-Phone-Blue.jpg

Ulteriori dettagli su Windows Phone Blue Si parla non poco recentemente del futuro update chiamato Windows Blue che probabilmente verrà distribuito da Microsoft quest’estate. Arrivano ulteriori notizie a riguardo provenienti dalla giornalista Mary Jo Foley, secondo la quale l’aggiornamento relativo al sistema operativo mobile, Windows Phone Blue, avrà come obiettivo primario quello di unificare modello e piattaforma di sviluppo per le app di Windows 8, Windows RT e Windows Phone 8.


Con esso saranno incluse nuove interfacce di programmazione, verrà aggiornato il kernel e cosi anche l’interfaccia utente del sistema operativo, senza però modificare eccessivamente le fondamenta di quest’ultima.


Ora, stando alle voci che continuano a girare in rete, questo update dovremmo vederlo durante la prossima estate, ma Microsoft non ha ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo, pertanto questo risulta un argomento che verrà trattato più in la, probabilmente entro qualche mese.


Quello che invece appare ovvio è il cambiamento radicale di Microsoft che, a quanto pare, vuole adottare lo stesso sistema adottato da Apple per il suo Mac, ossia la distribuzione di update periodici per il sistema operativo, garantendo possibilmente in questo modo maggiore sicurezza agli utenti che utilizzano tale sistema.


Che riesca realmente a raggiungere questo scopo e ad attuare in modo adatto questa strategia, non ci è ancora dato saperlo, per cui dobbiamo pazientare fino a quando non verranno fuori altre informazioni a riguardo.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/nPNI64dnOU4/

Nessun commento: