5 marzo 2013

Controllare PC da Android : La nostra guida http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Controllare-PC-da-Android.jpg

Controllare PC da Android Esistono diversi motivi per voler controllare PC da Android, che sia magari perché si ha il bisogno di controllare lo stato dei propri download su un PC fisso o per qualche altra ragione. In ogni caso in questa guida troverete la guida su come poter controllare il PC da remoto con un dispositivo Android.


Controllare PC da Android : La nostra guida


L’applicazione/software che andremo ad utilizzare per questo tipo di operazione è TeamViewer, un programma già conosciuto da molte persone probabilmente, ma non tutti sanno che è possibile utilizzarlo anche sui dispositivi Android.


Per prima cosa scaricate il programma prima dal Play Store per il vostro dispositivo e poi per il vostro computer dalla pagina ufficiale del prodotto. Pensiamo a configurare prima quello sul vostro PC.

Avviate il programma e durante l’installazione riempite attentamente i campi relativi alla Password e al nome che volete dare al vostro computer, dopodiché scegliete di utilizzare l’account gratuito per TeamViewer e continuate con l’installazione.


Una volta che vi siete assicurati che entrambi i dispositivi siano connessi ad Internet, aprite l’applicazione sul vostro smartphone/tablet e andate in Lista partner. Da qui utilizzate il Nome account e la Password utilizzati precedentemente per la registrazione, andate su Accedi e poi su I miei computer per visualizzare quindi la lista dei computer disponibili per la connessione remota.


Cliccate ora sul nome del vostro computer e iniziate a controllare PC da Android leggendo, se servono, le istruzioni.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/WunN3-T6zes/

Nessun commento: