6 marzo 2013

Google Shopping Express, il nuovo servizio di Google http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Google-Shopping-Express-il-nuovo-servizio-di-Google.jpg

Google Shopping Express il nuovo servizio di Google Ben presto vedremo sbarcare nel campo dello shopping online istantaneo anche Google, pronto a lanciare il proprio servizio Google Shopping Express in un futuro abbastanza prossimo.


E’ risaputo infatti che di questi tempi prevalgono le compere online e i pagamenti tramite carta di credito o servizi simili a PayPal. Ciò che però vogliono maggiormente gli utenti è l’ottimizzazione dei tempi di consegna dei pacchi, visti i continui ritardi nelle consegne dei pacchi a causa della posta o magari a causa della poca disponibilità del prodotto.


E’ proprio per questo motivo che sono nati i servizi Amazon Prime e eBay Now, che offrono un servizio di spedizione istantaneo. Per ora però Amazon non ha avuto motivo per preoccuparsi più di tanto dato che eBay Now non costituisce un vero e proprio rivale, in quanto agisce solo sul suolo americano.


Con l’arrivo di Google Shopping Express però, questa situazione potrebbe cambiare. L’azienda di Mountain View, infatti, si prepara a sfidare in larga scala Amazon con un servizio che, stando ad alcune fonti, dovrebbe essere perfino più economico di quello offerto da Amazon.


Probabilmente è proprio dietro a questa notizia che si nasconde il motivo per cui Google ha acquistato BufferBox e Channel Intelligence.

Per ora nulla ancora è stato confermato, però sicuramente il lancio di un servizio del genere che tenga testa ad Amazon non sarebbe una sorpresa, non quando si parla di Google.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/1WGvcIUPnWk/

Nessun commento: