L’ormai famosissimo portale di Google, YouTube, permette a tutti coloro che ne hanno voglia, di condividere un qualsiasi video con la comunità, a patto ovviamente che rispetti le normative, ma come fare per aumentare visualizzazioni YouTube gratis? La prima cosa che viene in mente è rendersi protagonista di un video virale, ma anche qui sorgono alcuni dubbi.
Aumentare visualizzazioni YouTube gratis : Consigli utili
Uno dei migliori esempi del momento è sicuramente rappresentato dal videoclip della canzone Gangnam Style di Psy, video che ha raggiunto in poco tempo oltre un miliardo di visualizzazioni, un vero e proprio record per YouTube.
Come fare però affinché il video abbia un discreto successo? La prima cosa da fare è trattare argomenti che le persone trovano interessanti e per capire se il vostro video risulta interessante basta visualizzare le statistiche pubbliche di Google e YouTube presenti su Internet, usufruendo dei servizi offerti per esempio da Google Insights o VidStatX , che permettono di conoscere quali sono le chiavi più cercate su Google.
Una volta capito qual’è l’argomento più scottante del momento, bisogna anche saperci fare coi video. Dopo averlo pubblicato, cercate di attirare l’attenzione il più possibile, senza però esagerare altrimenti si corre il rischio di sembrare banali. Nel video cercate di integrare anche un invito a iscriversi al canale, una buona idea sarebbe una sorta di serie, quindi un video che punti ad avere un successore.
Poi per aumentare visualizzazioni YouTube gratis ancora di più, potete anche segnalare il vostro video su blog e siti famosi.
L'articolo è tratto da PagineGeek.
via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/2rLfHOA0cjQ/
Nessun commento:
Posta un commento