4 marzo 2013

Evernote subisce un attacco e forza il reset delle password http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/03/Evernote-subisce-un-attacco-e-forza-il-reset-delle-password.jpg

Evernote subisce un attacco e forza il reset delle password In questi giorni Evernote è stata vittima di un attacco informatico da parte di alcuni hacker che sono riusciti ad entrare in possesso di una lista di username e password, oltre ad altri dati degli utenti. Questo è il motivo per cui tutti gli utenti che hanno effettuato il log in recentemente, si sono trovati di fronte il modulo per la reimpostazione della password.


La lista di password che è stata prelevata dagli hacker fortunatamente era cifrata per cui gli account non dovrebbero essere stati violati. Il team di Evernote però, per assicurarsi che non si verifichino spiacevoli problemi, ha deciso di abbondare con le precauzioni forzando quindi il reset di tutte le password.


Vi basterà collegarvi alla pagina ufficiale di Evernote, effettuare il log in con i vostri dati e successivamente cambiare la password del proprio account tramite l’apposito modulo.


Come sempre lo staff di Evernote consiglia a tutti di utilizzare password sicure, che quindi non abbiano un senso compiuto, e uniche, inutilizzate su altri servizi. Oltre a questo poi, viene ricordato anche di evitare di cliccare sui link per il reset della password presenti nelle varie email, in quanto si tratta di phishing.

Evernote infatti non invierà mai email del genere per cui diffidate di link del genere.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/fd8mg7DiWOo/

Nessun commento: